Cari sposi siciliani,

oggi parleremo delle decorazioni più adatte per le sedie del ricevimento di nozze.

Sicuramente vi starete chiedendo: decorazioni per sedie?

Sì proprio così, se un tempo le nostre nonne non avrebbero mai immaginato qualcosa del genere, oggi il matrimonio di tendenza è attento ad ogni minimo dettaglio, anche le sedie!

La linea da seguire è lo stile o il tema che si è scelto per l’intero matrimonio e sulla base di questo decorare anche la seduta.

Per questo 2017, ormai lo sappiamo, il colore di tendenza è il verde, nello specifico, secondo Pantone il verde codice 15-0343. Un colore che esprime serenità ma anche eleganza e soprattutto sottolinea il legame con la terra e le tradizioni che, diciamolo forte e chiaro: per noi siciliani è una cosa fondamentale!

Se volete quindi seguire la moda, potete scegliere una sedia da decorare con addobbi floreali prediligendo delle tonalità che risaltano sul verde degli allori, degli ulivi e piante aromatiche.

IMMAGINE_1_SEDIA_-_casamentos.pt.jpg

Il legame con la terra, lo si può evidenziare usando materiali differenti, la juta per esempio, per avvolgere sedie più semplici o persino in stile shabby chic, facendole sembrare usate ma avvicinandole allo stile di campagna.

IMMAGINE_5_SEDIA.jpg

Per qualcosa di più elegante, si può scegliere una sedia bianca rivestita con una fascia di stoffa del colore preferito, meglio la seta che è molto più adatta ad un matrimonio.

IMMAGINE_3_SEDIA_-_fotogallery.donnaclick.it.jpg

Infine, se non volete riempire troppo la sala del ricevimento con le decorazioni, potete concentrarvi soltanto sulle sedie degli sposi. Anche per queste sarà fondamentale continuare con lo stile scelto per l’intero matrimonio, in più si possono aggiungere dei piccoli dettagli sia floreali ma anche qualcosa di più: dei cartelli con i nomi degli sposi o con semplicemente le iniziali dei loro nomi. I più creativi possono anche scrivere delle parole importanti per la coppia.

 

IMMAGINE_6_SEDIA.jpg

 

Di Maria Catanuso

 

FONTE FOTO: - CASAMENTOS.PT, PINTEREST.COM, FOTOGALLERY.DONNACLICK.IT, FAIRYDECO.COM

Contattaci e riceverai la nostra consulenza gratuita

I vantaggi di Madisì

Contatta il fornitore tramite il formulario per:
  • Richiedere un preventivo gratuito
  • Accedere a sconti e offerte di Madisì
  • Ottenere omaggi