Solitamente per tradizione, la sposa deve radunare tutte le ragazze nubili alle sue spalle per effettuare il lancio del bouquet alla cieca e la ragazza che lo afferrerà sarà la prima che riceverà una proposta di matrimonio.

Oggi Vi racconterò invece, di tradizioni e di novità su questa usanza. Se in antichità erano i fiori d'arancio usati per il bouquet da sposa, poichè simbolo di abbondanza, prosperità, felicità ed avevano prettamente il significato del matrimonio, oggigiorno le spose optano per fiori e idee alternative alle classiche tradizioni.  

Tra le idee innovative c'è quella dei nastri. Tutte le donne single dovranno avere un nastro in mano che a sua volta dovrà essere legato al bouquet principale che terrà in mano la sposa. Solo 1 dei nastri dovrà essere fissato al bouquet mentre tutti gli altri solo lievemente. Quando la sposa deciderà di iniziare il rito, tutte le donne dovranno tirare il nastro e solo la ragazza con il nastro fissato al bouquet sarà la fortunata promessa sposa. 

Se avete ingaggiato, invece, un dj o un animatore che "gestirà il vostro ricevimento" potete mettervi d'accordo per coinvolgere, tutte le coppie sposate e farle ballare con una musica romaticissima. Una volta sulla pista da ballo, il dj inizierà il gioco delle coppie che consiste, nell'auto eliminazione delle coppie che sono sposati da 5 anni o meno, poi continuerà in questo modo ogni minuto aumentando il numero di anni di matrimonio fino a quando sulla pista non rimarrà una sola coppia e sarà quella sposata da più tempo a ricevere il bouquet. 

Un'altra idea carina è quella di chiudere il bouquet all'interno di una teca trasparente e donare diverse chiavi alle donne single. Solo una in realtà avrà la chiave che aprirà il lucchetto per raggiungere il bouquet. 

 

 

Ma se volete che la magia faccia capolino al vostro matrimonio, concordate con un vostro invitato di realizzare una vera e propria proposta di matrimonio. Quindi, sarà la sposa, sempre protagonista,  che poco prima del lancio del suo bouquet sceglierà la fortunata che verrà raggiunta dal suo amato per dichiarargli amore eterno.

A Noi piace sognare, perchè vi ricordiamo sempre che i sogni possono diventare realtà! E voi cosa ne pensate?