Tra gli argomenti a richiesta ecco qui il Matrimonio a Tema Siciliano.

 

L'organizzazione di un perfetto matrimonio a tema, prevede tantissimi accorgimenti e dettagli importanti che centrino il tema e che soprattutto stupiscano i vostri ospiti. E allora....cosa non deve assolutamente mancare?

Prendete appunti: Pizzi, maioliche, ceramiche, carretti, fico d'india, teste di moro, limoni e la Calia!

Una volta scelto il tema e deciso quale sarà il fil rouge che accompagnerà tutto il matrimonio dedichiamoci alla scelta della location che dovrà richiamare la lunga tradizione di una Sicilia colta e nobile, fatta di garbo ed eleganza e di un luogo in cui ci si può perdere tra profumi, suoni, immagini e gusti della Tradizione siciliana come a La Casa del Grecale. Le cui sale interne del locale, rispecchiano l’anima della Casa, con i pavimenti in cotto e gli arredi nobili siciliani perfetti per un vero matrimonio a Tema.
 
E riguardo l'abito da sposa? Ovviamente dovrà essere rigorosamente in pizzo e realizzato dalle abili mani sartoriali di un professionista siciliano (in foto vi mostro alcuni abiti di Kea Atelier e Claudio Di Mari). Se volete potete abbinare anche alcuni elementi, come le scarpe che riprendono i disegni delle ceramiche di Caltagirone, o il papillon per lo sposo. 
 
A seguire le partecipazioni dovranno riportare i disegni delle maioliche e le bomboniere potranno essere delle ceramiche di vario tipo come le teste di moro, le pigne, i tamburelli in ceramica o ancora piantine e prodotti di gastronomia locale...ci si potrà sbizzarrire!
 
E adesso arriviamo al punto saliente: gli allestimenti, poichè gli elementi che sceglierete, faranno la differenza!
E allora sì a luci colorate, angoli allestiti a festa con il carretto siciliano, la frutta secca e la calia per far spizzicare i vostri invitati. E poi ancora piante di fico d'india, teste di moro sparse qua e la ed il gran tocco finale sarà la wedding cake rigorosamente decorata a tema .
 
Musica, intrattenimento e buon cibo renderanno tutto perfetto!