Se a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19 il vostro matrimonio è stato rimandato, a data da destinarsi, non scoraggiatevi, piuttosto pensate a come potreste renderlo ancora più speciale e indimenticabile, seguendo i nostri consigli.

 

Partiamo dall’inizio! Avete scelto un tema per il vostro matrimonio? E le partecipazioni? Se sono state già inviate, quel che dovrete fare è farvi creare un “CHANGE THE DATE” virtuale (sempre a tema come le partecipazioni che avete scelto) e inoltrarlo tramite mail o whatsapp a tutti i vostri invitati. Servirà per precisare che il matrimonio è stato spostato di qualche tempo e sarete felici di poter festeggiare insieme a tutti per una grande festa!

Tralasciando l’argomento “abiti da sposa e da sposo” perché lo affronteremo nei prossimi giorni con dei professionisti del wedding, dopo il primo passo, segue l’organizzazione. Siete sicuri di aver pensato proprio a tutto tutto? Il wedding paper coordinator, ad esempio è il coordinato carteceo che partendo dalle partecipazioni comprende anche le wedding bag per la chiesta con il nécessaire all’interno, il tableaux de mariage e ancor di più: i segnaposti, i cavalieri al tavolo, i menù e se si vuole anche i portaconfetti personalizzati! Idee carine e originali che potrete realizzare con la nostra esperta di grafica e design Floriana Nicotra di Grafica Creativa che realizza tutto il packaging partendo da una vostra idea.

Dopo aver pronunciato il vostro Sì, che sia estate o pieno inverno, un brindisi all’uscita della Chiesa per festeggiare i novelli sposi dopo il lancio del riso è immancabile ormai! Il primo brindisi da marito e moglie deve esser fatto nel luogo in cui vi siete congiunti in matrimonio e per realizzare un brindisi spettacolare con tanto di lancio del riso, palloncini e personaggi travestiti da Mimi bianchi elegantissimi sui trampoli, potete rivolgervi alla Compagnia Curiosi Incanti capitanata dal responsabile Giovanni Santangelo Lacanea!

Arrivati al locale, la prima cosa da fare è aver curato l’allestimento nei minimi dettagli. E se volete che tutto sia davvero perfetto e impeccabile affidatevi ad un wedding planner o un wedding day coordinator! Gli esperti di Missione Matrimonio sono perfetti in questo caso e propongo tantissimi servizi!  A tal proposito mi vengono in mente le scene del film “La bella vita” in cui sfarzo, dive, seduzione, armonia e bellezza entrano in scena! Immaginatevi allora di catapultarvi in questo scenario, proprio come se fosse un set cinematografico, con un photobooth per immortalare i momenti più belli dei vostri invitati e non farli annoiare e magari racchiudete tutto dentro un album che conserverete a casa tra i ricordi oppure regalerete le polaroid proprio agli attori principali delle foto che saranno i vostri invitati, e credetemi: si divertiranno a farsi i selfie per immortalare e poi condividere quel momento così festoso.

Pensate anche ad una buona musica, magari dal vivo (con i Mumbles) per accompagnare il pranzo o la cena del ricevimento, con qualche stacco tra una pietanza e l’altra fatta di spettacoli e balli. Se il locale ha un bel prato o grande spazio all’aperto potrete anche optare per uno spettacolo con fuoco, o di una ballerina che balla dentro una sfera magica che galleggia sulla piscina. Insomma… gli spettacoli per intrattenere i vostri invitati, senza farli annoiare, sono davvero tantissimi, la cosa importante che dovete ricordare però è “mantenere l’eleganza” senza eccedere!

Balli, musica e buon cibo faranno da contorno a Voi Sposi, veri protagonisti della festa.

Se avete il piacere poi, di prolungare i festeggiamenti con gli amici intimi, pensate di allestire allora una zona cocktail fatti anche di sigari e liquori (gestita magari da Antonio La Bruna di Slow Smoking - il mentore per questi allestimenti) con un dj + sax che vi faranno scatenare fino alle luci dell’alba con dell’ottima musica (Vi consiglio di chiedere informazioni a Dj service musica e animazione).

Care sposine, ho scritto di getto i pensieri che mi son venuti in mente, in base alle richieste che mi avete fatto in questi giorni, ma ovviamente i servizi e l’organizzazione di un matrimonio sono tantissime, quindi se volete approfondire un tema specifico scrivetemi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.