Per questo 2017, le coppie di sposi siciliani potranno decorare il loro matrimonio utilizzando tutte le sfumature del verde. Nello specifico, la tonalità di tendenza per quest’anno corrisponde al codice 15-0343. A deciderlo è stata l’azienda statunitense Pantone che si occupa di grafica, catalogazione dei colori e della loro identificazione. Come ogni anno, diffonde in tutti i settori quello che sarà il colore alla moda e che potrà entrare nelle nostre case sottoforma di accessorio, di abito…

Ma quali sono le linee guida da seguire per un matrimonio al passo con i tempi?

Le tonalità di quest’anno ricordano la natura e il biologico, temi recentemente scelti per l’organizzazione dei riti nuziali: si cerca di tornare sempre più alla tradizione e a quel legame con la terra, non solo con la scelta di menu biologici ma anche selezionando luoghi per il ricevimento immersi nella natura e nel paesaggio rurale.

Il verde 150343 costituisce il filo conduttore per i matrimoni 2017: sulla base di questa tonalità, le giovani coppie scelgono tutto il resto e, per “tutto il resto” intendiamo proprio tutto!

Si parte dalla grafica pensata per il materiale stampato, parliamo quindi delle partecipazioni, dei segnaposto per i tavoli e dei libretti per la messa. Alla tonalità 2017, si può dare un tocco di luce sfruttando altri colori connessi al biologico: ciclamino e limone.

Poi passiamo all’abbinamento degli accessori.

Il massimo sarebbe coinvolgere tutti gli invitati chiedendo loro di indossare qualcosa del colore scelto.

Ciò che non deve assolutamente mancare è la cravatta dello sposo, piccoli dettagli nel vestito delle damigelle e in quello dei testimoni, elementi decorativi fatti con foglie di alloro o di ulivo per l’acconciatura della sposa. Il tocco di stile per eccellenza è dato dalle scarpe della sposa in pendant con i colori della cerimonia.

Stessa prassi per l’allestimento della sala ristorante: piatti, bicchieri, tovaglia, nastrini e decorazioni per le sedie.

Ed infine la torta nuziale che può essere guarnita con dettagli colorati.

Questi i nostri consigli per il 2017…

In ogni caso qualunque sia il vostro colore scelto ricordatevi di abbinare tutto secondo buongusto.

 

Ph. Credits: robertatorresan.it

Maria Catanuso

Contattaci e riceverai la nostra consulenza gratuita

I vantaggi di Madisì

Contatta il fornitore tramite il formulario per:
  • Richiedere un preventivo gratuito
  • Accedere a sconti e offerte di Madisì
  • Ottenere omaggi