Cari amici oggi è un grande giorno, festeggiamo tutti i papà!

Ma che ruolo ha il papà il giorno del matrimonio?
Il padre è colui che accompagna la figlia all’altare per affidarla all’uomo che diventerà il suo sposo.
Quindi care spose se state già organizzando il vostro matrimonio il regalo più bello che potete fare ai vostri papà è quello di renderli partecipi nell’organizzazione. Dategli dei compiti, fateli sentire responsabili, dategli insomma l’importanza che meritano. Non pensate che solo la mamma vi possa aiutare a scegliere, coinvolgeteli in tutte le scelte e ne saranno felici.
Pensate a quanto sia dura per un papà lasciare la figlia nelle mani di un altro uomo, affidarla alle sue cure, al suo amore, che non sarà mai paragonabile all’amore di un padre per una figlia.
Non esisterà mai un uomo per i vostri padri che possa amarvi quanto vi amano loro, ma si accontenteranno della scelta che farete, sperando che quell’uomo possa rendervi felici e possa rispettarvi ogni giorno della vostra vita.

Questo giorno viene celebrato in tutto il mondo per ricordare quanto i papà siano importanti per la società e per la famiglia. Il padre simboleggia un punto di riferimento solido, il capo famiglia, colui che sostiene la famiglia economicamente e la protegge.
Si festeggia il giorno di San Giuseppe, il 19 marzo, perché San Giuseppe è il simbolo per eccellenza della paternità, patrono della chiesa e protettore di tutti i padri di famiglia.
La figura del padre nei decenni però si è evoluta e da unico e solo pilastro della famiglia, sia economico che sociale, è diventato uno dei due pilastri che ormai sono sia mamma che papà.

Buona Festa del Papà